Se vi piace il trekking questo È il posto giusto!

Sentiero 501, Agriturismo Locanda del Papa - Riomaggiore

Si tratta di un'antica mulattiera che parte proprio dalla nostra casa, un magnifico sentiero immerso nel verde e nella natura. Il sentiero parte dalla nostra casa inerpicandosi sulla collina che si vede dalle nostre finestre, toccando piccoli e antichi borghi quali Cozzano, Castè e Carpena. Arrivati sul crinale( Sella Croce), circa 1 ora e 30 minuti di cammino, si incontra l'Alta via del Golfo, uno dei sentieri più importanti della nostra costa, con questo sentiero è possibile raggiungere tutte le località del golfo e delle Cinque Terre. Abbiamo personalmente realizzato una guida per questo sentiero, si tratta di una guida dettagliata con fotografie, sarà nostro piacere darvene una copia per poter partire senza problemi e pensieri. Se lo desiderate, su ordinazione, vi possiamo preparare un pranzo al sacco con la nostra focaccia semplice, al pomodoro, con la cipolla, con il formaggio, in modo da essere pronti anche per escursioni di molte ore.

Se siete appassionati di Trekking il nostro Agriturismo è veramente una tappa ideale per splendide escursioni. Nel corso degli anni abbiamo avuto tantissimi ospiti appassionati del genere, da pellegrini che percorrevano la via Francigena a ospiti amanti dell'ultimo grido del momento, il trail running, correre nei sentieri.

Decine e decine di km di sentieri, percorsi per tutti i gusti e panorami mozzafiato, se siete amanti del trekking dalla nostra casa sono raggiungibili diversi percorsi quali:

598-1 (AV5T 1) Portovenere - Telegrafo
598-2 (AV5T 1) Telegrafo - Cigoletta
598-3 (AV5T 1) Cigoletta - Il Termine
593V (ex 3a) Riomaggiore - Madonna di Montenero
530 Telegrafo - Volastra
530c Bramapane - Cava (Scala Santa)
501 (ex n. 01) Riomaggiore - Sella La Croce
502 (ex n. 02) Tornate Groppo - Sella M. Galera
504 (ex n. 4) Sant'Antonio - Schiara

Venite per il trekking?

I nostri sentieri non sono particolarmente difficili, si tratta pur sempre di trekking ma nel corso degli anni li hanno percorsi anche famiglie con bambini, e sono pochi gli accorgimenti da tenere:
un buon paio di scarpe adatte, un piccolo zainetto con acqua e qualcosa da mangiare, possibilmente un cellulare per qualsiasi evenienza e tanta passione e provare piacere nel camminare in mezzo alla natura.