Visitate Il Golfo dei Poeti

 

Il Golfo di la Spezia detto anche il Golfo dei Poeti

Si, è vero, ci sono le famosissime Cinque Terre ma non solo, non vi potete perdere il bellissimo Golfo dei Poeti , con le sue splendide località. Il nostro Agriturismo si trova a poco più di 15 km da Portovenere ( patrimonio dell'umanità )e a circa 15 km da Lerici con l'incanto della sua baia, e le sue spiagge " Bandiera Blu ".

La splendida Portovenere con:

- la chiesa di San Pietro, a picco sul mare, per chi desidera sposarsi qua c'è una lista d'attesa di ben due anni

- l'antico Castello Doria di Portovenere, dal quale si godi di un panorama mozzafiato.

Il comune di Lerici e l'incanto delle sue perle quali :

- San Terenzo, borgo di pescatori e marinai che attirò l'attenzione degli artisti romantici inglesi già dagli inizi dell'Ottocento come Percy Bysshe Shelley e Mary Shelley.

- Tellaro, "un nirvana tra mare e cielo, tra le rocce e la montagna verde”, come ha scritto Mario Soldati.

Insomma, il Golfo dei Poeti, soprannome che deriva soprattutto dal fatto che nel corso dei secoli molti altri poeti, scrittori ed artisti hanno trascorso periodi di residenza nei borghi del golfo, folgorati dalla bellezza di questo "anfiteatro d'acqua", merita sicuramente tanta attenzione quanto la meritano le Cinque Terre

In ogni caso non vi preoccupate, offriamo a tutti i nostri ospiti un vero servizio di informazione turistica, equiparabile a quello offerto dai centri di informazione turistica della città. Qua in casa per voi abbiamo disponibile ogni cosa, orari dei treni, orari dei battelli, orari dei bus, mappe, guide, dépliant e brochure, insomma possiamo aiutarvi per organizzare la vostra visita al meglio!!